22-05-2018, 07:44
@Wakser
Il mio impianto è così con i positivi dei vari sistemi di ricarica accoppiati
Batteria motore Positivo: cavo vs motore, cavo vs ripartitore, cavo vs caricabatterie, cavo vs regolatore solare (uscita dedicata a motore)
Batterie servizi Positivo (poli in parallelo): cavo vs servizi, cavo vs ripartitore, cavo vs caricabatterie, cavo vs regolatore solare (uscita dedicata a servizi)
Tutte le batterie Negativo (poli in parallelo): cavo vs servizi e motore, cavo vs caricabatterie, cavo vs regolatore solare
Io poi cerco di evitare di utilizzare più sistemi contemporaneamente (es. se accendo il motore stacco il caricabatterie o il solare), ma qualche volta che è capitato per disattenzione non è successo nulla
Il mio impianto è così con i positivi dei vari sistemi di ricarica accoppiati
Batteria motore Positivo: cavo vs motore, cavo vs ripartitore, cavo vs caricabatterie, cavo vs regolatore solare (uscita dedicata a motore)
Batterie servizi Positivo (poli in parallelo): cavo vs servizi, cavo vs ripartitore, cavo vs caricabatterie, cavo vs regolatore solare (uscita dedicata a servizi)
Tutte le batterie Negativo (poli in parallelo): cavo vs servizi e motore, cavo vs caricabatterie, cavo vs regolatore solare
Io poi cerco di evitare di utilizzare più sistemi contemporaneamente (es. se accendo il motore stacco il caricabatterie o il solare), ma qualche volta che è capitato per disattenzione non è successo nulla
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
