(23-05-2018 16:01)Nottola Ha scritto: Se mi sono rivolto a questo forum é per questo motivo, per trovare la soluzione contando sulla vostra esperienza e non per lamentarmi e condividere il pianto....
Ecco allora mi sembra che te lo hanno detto in tutti i modi ed in tutte le salse quale è la soluzione: o lo fai tu o se non hai abbastanza esperienza prendi un buon meccanico ed iniziate a fare delle prove di allineamento in acqua o togliendo o mettendo spessori sotto i silentblock.
L'alternativa migliore che comunque è sempre l'unica soluzione al tuo problema è quella di mettere la barca in secco, chiamare un buon perito che dal cantiere farà rimettere la situazione in asse.
Tutto il resto sono solo 4 pagine di chiacchiere tanto per piangere e per ciarlare perchè il fumo nero può dipendere da tante cose ma credo che quello sia l'ultimo dei tuoi problemi; l'appoppamento ed i giri che il motore non riesce a prendere dipendono SOLO E SOLTANTO da due cose: l'elica sbagliata o allineamento sbagliato a cui in questi casi si accoppia il fumo nero.
P.S. se ti interessa risolvere veramente il problema, adesso sai come procedere e magari appena hai avuto modo di fare qualche passo avanti vero facci sapere.....