(23-05-2018 19:05)orteip Ha scritto: @ per Bullo. Se hai l'asse dell'elica inclinato di 15 gradi vul dire che hai la linea d'asse e la barca da progetto tiene conto di questa inclinazione le barche progettate per il Saildrive (piedino) invece risentono anche di poca inclinazione e non per nulla non si può montare una linea d'asse in una barca progettata per il Saildrive e viceversa.
P.S. Io ho il Saildrive e quando tempo fa mi cambiarono la membrana il gatto e la volpe di turno avevano dimendicato di mettere nei silentblock le due relative rondelle da 12 mm che mi sono tritrovato sparse nel vano motore; in quell'occasione durante la navigazione il parabordo che ho sul bordo della spiagetta di poppa finiva costantemente per metà immerso. Ho rimesso le due rondelle al loro posto e con soli 12 mm di spessore ora navigo con il parabordo che sta a 5/10 Cm dal pelo dell'acqua come è sempre stato. Stessa barca, stessi giri motore e stessa velocità, per il resto fai tu....
Orteip
Avendo stessa barca e stesso motore ed avendo verificato che anche a me in navigazione si appioppa un po’ troppo, mi puoi mandare foto dei silenti. Blog per vedere dove e come sono montate le,rondelle