mi riallaccio a questo thread per evitare di disperdere informazioni.
la mia gentile signora tentava col winch di spostare il trasto della randa in tuga senza avere aperto lo stopper opposto: puleggia di rinvio sradicata, pannello di VTR consumato con la cima
Le ho poi spiegato che in barca se si sente resistenza bisogna farsi mille domande prima di forzare. Lei, poverina "ma pensavo di essere io a non avere forza". le ho spiegato che il winch in tuga moltiplica oltre 40 volte la forza e il paranco del trasto ulteriori volte.
Comunque il risultato è
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
IL VTR consumato l'ho ora riparato con un po' di resina con fibra. ora devo ripristinare il gelcoat.
La barca è bianco, il bianco Beneteau di un Oceanis 43 del 2007
Vorrei evitare di dargli il bianco-pugno-in-un-occhio, mi sono informato e credo che Beneteau usi il RAL 9016 (detto a quanto pare "bianco segnale stradale"). Ma non ne sono sicuro. Di ingabolarmi con pigmenti coloranti meglio di no, anche perchê coi colori sono proprio poco bravo.
Ora ho chiesto a un contatto Beneteau, ma mi ha anticipato che fare arrivare il gelcoat dalla Francia costa 100-150 Euro a prescindere dalla quantità. quindi magari anche no
avete suggerimenti?