28-05-2018, 12:03
(28-05-2018, 09:03)Capitan Papino Ha scritto: Ho provato il motore in un secchio usato precedentemente per calcinacci.
Sebbene l'avessi pulito, le vibrazioni hanno distaccato alcune parti di residui.
Improvvisamente il motore non ha più "sputato"
Ho smontanto il piede credendo di trovare la girante impastata, invece era tutto perfetto. Ho rimontato (con difficoltà) e ora il getto esce a gocce.
Cosa può essere?
Idee?
A me è successo di attappare il condotto con alcuni pezzi di girante che si erano rotti pescando la sabbia sul fondo.
Erano belli infilati dentro ed a pressione ma sono riuscito a stapparlo sul molo di un S. Florent con l'acqua a pressione elevata che avevano. tenevo il tubo premuto prima da sotto e poi da sopra in modo alternato ed aprendo il rubinetto tutto insieme di modo di fargli arrivare ogni volta la prima botta di pressione che è la più forte.
P.S. Io proverei con un bel copressore soffiando a colpi dal buchino dove dovrebbe uscire, ovviamente liberando il tubo dalla parte della girante in modo che eventualmente l'aria non trovi resistenza da quella parte. Se poi sempre da quel buchetto alterni aria assoluta ed acqua sparata sempre con il compressore che lubrifica e facilita lo scorrimento di eventuali residui, secondo me con molta pazienza dovresti riuscire a sturare il circuito.