03-06-2018, 15:35
(03-06-2018, 15:27)bobspiderman Ha scritto: Il cavetto giallo è il regolatore di tensione interno (sensore di voltaggio che hai scritto tu sopra) che dovresti avere collegato alla batteria servizi (o al pacco batterie servizi).
Io ho creato il circuito per il contaore aggiuntivo, che funziona SOLO a motore acceso, usando D+ e B-.
Da te "D" non sembra collegato ed il cavetto giallo è in un'altra collocazione.
Potresti provare con un tester, a motore accesso, facendo ponte tra il tuo B- e qualche altra connessione dell'alternatore, per vedere che lettura hai.
appunto, il marrone non mi sembra il D, che non sembra esserci. Il marrone dovrebbe essere il ritorno della spia che eccita il rotore sempre che che il controllo VDO funzioni ancora con il cavo della luce...
Purtroppo non ho modo di andare in barca e dovrei progettare l'impianto da qui..

in sostanza devo avere i servizi scollegati dal motore altrimenti il motore non parte. Quindi o ritardo il relè che ho su (Cyrix 230) in modo che chiuda il contatto e paralleli tutto solo a motore acceso oppure dovrò rifare tutto e mettere un separatore a Mosfet... ma cavi su cavi e non so neanche dove prenderli a milano
e non ho la pinza per crimpare i . palle...
