04-06-2018, 08:55
Non avevo pensato che anche gli i70 dovessero avere la posizione!
Deve essere come dici tu. Però basta che un solo Axiom (non importa quale) sia acceso e l’AIS si vede.
I manuali li leggo... sono nerd!
Visto che sei preparatissimo ti chiedo ancora una cosa.
Il pilota (ev200) mi da un errore di prua importante (circa 30gradi).
Secondo te è solo da ‘ruotare’ la bussola nel suo supporto o c’è altro?
Ho fatto la taratura un paio di volte ma l’errore rimane.
Di questo non sono ancora riuscito ad approfondire... ho avuto poco tempo per stare in barca a far prove.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Deve essere come dici tu. Però basta che un solo Axiom (non importa quale) sia acceso e l’AIS si vede.
I manuali li leggo... sono nerd!
Visto che sei preparatissimo ti chiedo ancora una cosa.
Il pilota (ev200) mi da un errore di prua importante (circa 30gradi).
Secondo te è solo da ‘ruotare’ la bussola nel suo supporto o c’è altro?
Ho fatto la taratura un paio di volte ma l’errore rimane.
Di questo non sono ancora riuscito ad approfondire... ho avuto poco tempo per stare in barca a far prove.
(03-06-2018, 08:46)pepe1395 Ha scritto: Noto, con piacere, che almeno uno sguardo al manuale dell’AIS 700 devi averlo .:
Credo comunque di aver capito l’arcano, gli i70 per poter visualizzare la posizione dei bersagli AIS rispetto alla tua barca devono conoscerne le coordinate gps.
Se l’axiom è spento, queste non ci sono. Ricorda che l’ais NON fornisce informazioni del suo gps in NMEA 2000.
Per verificare che sia vero ciò che scrivo, prova ad accendere solo l’axiom che ha il gps interno spento: gli i70 dovrebbero dare il messaggio AIS off.
BV!
Sent from my iPhone using Tapatalk
