14-06-2018, 18:15
(14-06-2018, 15:38)LOKA Ha scritto: Esatto stesso giro per evitare danni accidentali , mi sono spiegato evidentemente male
Per il sensore l tuo è come il mio ARGOFET attento devi prendere il + dal D61 dell'alternatore NON dalla batteria serve appunto per dare info all'altrnatore come da schema
.
questo se è FET se è a Diodi non serve e perdi 0,7 v di carica media
se è FET e non lo collegi al D61 dovresti notare (io ho fatto dei test e confermo) che funzionare funziona ma come a Diodi e non carica al 100% come appunto il Mosfet riesce ad ovviare
Spero di essere stato più chiaro buon vento
forse ho capito male ma se leggi il manuale (traduzione pessima a parte):
"Ingresso per alternatore Alcuni alternatori hanno bisogno di una tensione in CC sull’uscita B+ per avviare la carica. Ovviamente, la tensione sarà presente dal momento in cui l’alternatore verrà collegato direttamente ad una batteria. Inserendo un diodo o uno sdoppiatore FET si eviterà un ritorno di tensione/corrente dalla batteria verso l’uscita B+ impedendo così l’avviamento dell’alternatore. I nuovi isolatori Argo Fet possiedono un ingresso speciale per alternatore a corrente limitata che alimenterà l’uscita B+ quando l’interruttore avvio/arresto motore è chiuso"
quindi il cavo che dici tu non è quello che va al . solo per farlo partire.