(28-06-2018 07:55)IanSolo Ha scritto: Vediamo di capire bene! Formulo io una domanda: Di che strumento Simrad (modello e tipo) stai parlando? Cosi' magari leggendone il manuale si puo' dare una risposta sensata perche' da quanto hai detto finora sembrerebbe che possa andare bene il sensore Airmar che hai citato ma non e' detto che sia cosi': per non perdere tempo e' meglio sapere di cosa stiamo parlando e cosa stiamo cercando.
La confusione deriva dalla frase "ho provato a collegare il cavo con un trasduttore compatibile e girando la rotella il log funziona. Conclusione devo comprare un trasduttore nuovo. Chi mi aiuta a sapere dove trovare un ST610 Airmar" scritta nel messaggio #37 che farebbe pensare ad un vecchio modello Simrad compatibile con trasduttori Airmar utilizzati anche per strumenti Raymarine.
Allora. Il mio strumento è un Simrad Is12. Segna profondità temperatura corretta e 0.00 fisso come speed
Il trasduttore del log è un Airmar st610 P120 realizzato per Simrad come OEM e non più in produzione e sostituito da modello St800. Tutto ciò saputo direttamente da Airmar. St800 me l’hanno collegato, facendo girare l’elichetta il li segna la velocità però è di diametro troppo grande e non entra nello scafo. Mi hanno detto che non posso mettere un trasduttore fatto per raymarine ma deve essere conpatibile con simrad perché l’elettronica è diversa. Più di così non so