28-06-2018, 22:29
A dire il vero avevo su un elica a becco d anitra radice , l ho tolta 2 anni fa , perché usando principalmente la barca per crociera e pochissime regate quando ho bisogno di andare a motore la barca è molto più veloce e agile in manovra e gira meglio anche il motore . Ho sostituito la cuffia 2 mesi fa e inizialmente avevo pensato di mettere una con lo sfiato ma l'idea di avere un ingresso acqua li mi dava ansia ,e nn avendo una presa a mare dedicata dovevo portare un tubo parecchio in alto nel vano motore. Nn so perche la vecchia cuffia nn suonava forse era consumata? Yanmar dice di lasciar girare l'elica e cosi ho fatto
mi sa che se nn voglio sostituire di nuovo la cuffia per il momento è meglio che tengo in retro, poi quest inverno quando alo di nuovo deciderò il da farsi credo tornerò alla vecchia paperella.
mi sa che se nn voglio sostituire di nuovo la cuffia per il momento è meglio che tengo in retro, poi quest inverno quando alo di nuovo deciderò il da farsi credo tornerò alla vecchia paperella.