30-06-2018, 09:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2018, 09:11 da albert.)
(29-06-2018, 22:49)dapnia Ha scritto: Per esempio e solo per esempio con due pellicani e un grillo lungo
[hide][/hide]
[hide][/hide]
Non sono molto d'accordo sugli sganci rapidi sull'intera draglia, ritengo siano pericolosi. Se ci va a strusciare la scotta del gennaker o una cima d'ormeggio in manovra e si apre il pellicano a poppa mentre il prodiere sta appoggiato sulla draglia a prua, vola in acqua di sicuro.
Ammesso lo sgancio solo se la draglia è interrotta su un doppio candeliere e si può aprire un passaggio ristretto a fiancata senza interessare il resto della battagliola a prua e a poppa............ e conosco comunque chi è finito in acqua perchè un altro l'aveva aperta senza avvisare ........
Mie fisime eh
....... ma a causa delle mie previsioni che spesso si avverano, a volte mi dicono che gliele tiro
........... ma se si prevede ciò che potrebbe malauguratamente succedere, e di solito succede quando si è già nei casini, si riducono gli inconvenienti .......In caso di emergenza togliere una copiglia e un perno col Leatherman, non credo sia un dramma.