04-07-2018, 15:36
(04-07-2018, 15:33)andros Ha scritto: Orteip
la testata ha 3 canalizzazioni,una per l'acqua e due per l'olio,uno a pressione per la lubrificazione e uno per lo scolo e non è in pressione(o quantomeno molto bassa)
l'acqua è in pressione (quando il motore è in funzione) quindi se si lacera la guarnizione della testa e mette in comunicazione
l'acqua con la bassa pressione dell'olio ecco l'emulsione in coppa.
se invece si mettono in comunicazione l'alta pressione dell'olio e l'acqua ecco l'emulsione nel radiatore
se si lacera mettendo in comunicazione il cilindro con l'acqua avremo incrostazioni nel pistone e cielo testata tirando una qualche funmatina bianca a motore freddo.(l'acqua una volta raffredddato il motore cesserà di "scorrere" verso il pistone)
insomma comunque la giriamo il motore continerà a girare tranquillamente fiono al prossimo controllo olio o acqua.
l'unico guaio che può procurare l'allagamento del motore è il blocco del sifone.
allora l'acqua entrerà dalle valvole di scarico aperte e più cilindri ci sono più è facile che ce ne sia almeno una.
bòn.. de che dovemo parlà mò???
bòn..
