05-07-2018, 07:35
Caro IanSolo non ne faccio una questione di frequenza di aggiornamento del dato gps o di qualità e quantità dei dati visualizzati. A mio parere è un problema di connettività, quanti interventi sono sul forum di ADV che non riescono in NMEA 0183 a far parlare gli strumenti tra loro e, men che meno, con un computer. Sono d’accordo con te che certe raffinatezze hanno senso solo su barche da regata, ma con l’NMEA 0183 siamo da tempo sotto il minimo sindacale della decenza.
Se ti compri uno strumento, e diciamolo!, obsoleto per risparmiare 100 o 200 € e poi devi tirare cavi da una parte all’altra della barca, diventare matto con il baud rate, aggiungere un multiplexer perché il secondo talker non può comunicare sugli stessi fili dove è attestato il primo, ma quanto hai risparmiato?
P.S. Vorrei fosse chiara la mia stima e ammirazione nei tuoi confronti, non c’è alcuna vena polemica in questo mio intervento, specialmente verso di te.
Se ti compri uno strumento, e diciamolo!, obsoleto per risparmiare 100 o 200 € e poi devi tirare cavi da una parte all’altra della barca, diventare matto con il baud rate, aggiungere un multiplexer perché il secondo talker non può comunicare sugli stessi fili dove è attestato il primo, ma quanto hai risparmiato?
P.S. Vorrei fosse chiara la mia stima e ammirazione nei tuoi confronti, non c’è alcuna vena polemica in questo mio intervento, specialmente verso di te.