Salve,
il mio meccanico - per quanto bravo ma non esperto di VP -, non sa che fare: non riesce ad estrarre le boccole. Eco la storia. Ho avuto la pessima idea di far estrarre gli inetori che erano da troppi anni senza manutenzione. A gran fatica e sforzi perchcon è incrostati da morire, li estrae e li manda dal pompista. Li rimonta e ... trafilaggio di acqua dal bordo delle boccole di rame, probabilmente rottesi o sollevatesi durante la faticosa estrazione. Ordinato nuove boccole, si rimonta il tutto, si accende il motore e.... il motorie scarica fumo nero e nafta peggio di una carbonaia! Dopo lungo ragionameto, si scopre che le boccole sono sbagliate: la Volvo ha cambiato testata e boccole dopo un numero di sere motore di poco successivo al mio, e le boccole ordinate sono quelle della nuova testata.... Riordino le boccole corrispondenti, andiamo a estrarre le sbagliate per montare le nuove e.... niente!!: non si riesce a filettare l' interno delle boccole per estrarle con un estrattore a martello, perchè ruotano ! non solo, ma quel poco di filettatura che si riesce a fare e ad agguantare con l' estrattore, si strappa durante i tentativi di sollevamento della boccola, come se fosse incastrata dentro il suo alloggiamento.... Qualcuno conosce un metodo efficace e sicuro per estrarle, senza dover smontare la testata??
Ripeto: sono boccole nuove ( v. esploso allegato - num. 3 ) , neppure 10 minuti di moto, ma, proprio perché nuove e ben ingrassate per infilarle senza deformarle, ruotano assieme alla barra filettatrice che non riesce a far presa sufficiente per forzare la estrazione. Ogni suggerimento pratico è gradito.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .