(09-07-2018 22:50)esponenziale Ha scritto: L'unica cosa che mi è venuta in mente è usare un tassello di metallo tipo da cemento armato che hanno un bullone avvitato in un cono che espande le ali del tassello.
Sostituisci il bullone con una barra filettata che possa uscire dalla testata, inserisci uno spezzone di tubo che arrivi a toccare il tassello...in parole povere allunghi il tassello cosicchè tu possa tirare il dado e far bloccare il cono col tassello all'interno della cannula.
In questa maniera hai la possibilita di poter tirare la barra da fuori o sennò ancora meglio utilizzi una barra più lunga che ti possa permettere di avere almeno una ventina di centimetri in più per poterti fare un estrattore a colpo!
grazie....! mentre scrivevo, ho visto la tua risposta! abbiamo avuto la stessa idea di base., vedo!
Stavo pensando, visto il problema della superficie interna liscia della cannula, di rigarla in qualche modo con un gancio da incisore e poi ( tappato bene il fondo con carta o materiale in plastica/cerato, colarci della resina epox e annegarci un bullone a occhiello. Ma come fare le rigature senz correre il rischio di indebolire la parete della cannula e
non farla spezzare durante la estrazione?? e la resina epox, sul rame , agguanta?