10-07-2018, 09:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2018, 09:11 da IanSolo.)
Senza faticare a progettare e costruire (ma si fatica anche a raggranellare il denaro per comperare!) qui un oggetto che si puo' collegare al bus NMEA2000 (SeaTalkNG e' una delle tante versioni di NMEA2000) ed emette un suono di ben 105dB: [hide] . con il suo manuale . [/hide] e qui un'altra possibilita' mediante un dispositivo che consente l'uscita tramite ben 8 relay con cui si comanda cio' che si vuole: [hide] https://osukl.com/relay-output/ [/hide]. Non li ho provati ma non credo sia difficile impostarne l'attivazione.
Sicuramente esistono altri prodotti dello stesso tipo, io mi sono fermato solo ai primi due che ho trovato, a chi e' interessato conviene allargare la ricerca usando la chiave "nmea2000 remote alarm", e' probabile si trovi qualcosa di diverso magari pure meno costoso. Naturalmente esiste analogo oggetto per il piu' "anziano" SeaTalk1: [hide] . [/hide]
Sicuramente esistono altri prodotti dello stesso tipo, io mi sono fermato solo ai primi due che ho trovato, a chi e' interessato conviene allargare la ricerca usando la chiave "nmea2000 remote alarm", e' probabile si trovi qualcosa di diverso magari pure meno costoso. Naturalmente esiste analogo oggetto per il piu' "anziano" SeaTalk1: [hide] . [/hide]