(09-07-2018 22:56)Ulyxeus Ha scritto: Grazie Esponenziale !! vedi il mio post precedente . e confido nel tuo aiuto. Io ho provato oggi con un tassello in acciao ( quelli da muro/calcestruzzo...) da 10mm agganciato a un ponte a mo' di estrattore a barra filettata , ma niente !: scivola via senza agguantare con sufficiente forza/attrito la parete interna delle cannule/boccole. tieni presente che, quando viene infilato l' iniettore, il beccuccio che sta alla base della cannula si dilata leggermente calatafando ( sigillando... n.d.r.) a secco il foro di uscita nella testata, determinando quindi un piccolo rigonfiamento della parete esterna della cannula: per estrarla, occorre vincere la resistenza offerta da questa dilatazione ( almeno, spero che sia solo questo il problema...)
L idea del tassello secondo me è buona, se quello in acciaio scivola proverei con uno in nylon, sempre del tipo con il cono filettato inferiore. Se ha le alette tagliale via, ridurrebbero solo la superficie di presa e se proprio continua a scivolare mettilo solo in tensione finché puoi e prova a dare qualche colpetto con il motorino di avviamento. Un giro di grip tipo quello dei manici delle racchette da tennis potrebbe aiutare si la presa che la tenuta all aria compressa dal pistone.