18-07-2018, 14:44
(17-07-2018, 10:41)corivorivo Ha scritto: quesito molto semplice: come faccio a togliere il pulpito di prua (Bavaria 44 - 2002)? Ho tolto la vite che lo tiene alle basette in alluminio ma non ne vuol sapere. Grazie e buon vento!
Allora, devi togliere i bulloncini che avvitati trasversalmente alle basette tengono il pulpito fissato alle stesse e poi a prua, sulla landa dello stratto, il pulpito è fissato ulteriormente ad un bicchierino in acciaio dal quale devi togliere un'altro bulloncino trasversale.
Fatto ciò la il pulpito è libero ma la vedo comunque dura perchè nonostante vi siano delle boccole in plastica, il pulpito in acciaio inox tende a saldarsi con le basette in alluminio e per togliere queste sono "Volatici per diabetici" (. amari) perchè sono sotto il capo di banda in teak quindi speriamo che scaldando un pò tu riesca a sfilare il pulpito dalle relative basette sempre che prima sei riuscito a togliere il bulloncino da 6 mm senza spezzarlo...
P.S. Ricordati due cose importanti: la prima quando e scaldi per togliere il pulpito è che attraverso la basetta di sinistra passa il cavo delle luci di via e potresti fonderlo; la seconda è quella di scollegare comunque tale filo altrimenti lo strappi quando si sfila il pulpito..
