dapnia
Vecio AdV
|
RE: Aiuto, acqua dallo scafo!!
Io credo che sia difficile che trasudi dalla VTR perché se così fosse trasuderebbe sempre
Se succede solo a motore lì sta il difetto
Non hai detto de l'acqua è salata e/o pulita, ma credo di si quindi viene da fuori
Come ha detto RVM partirei dalla presa a mare del motore e controllerei passo passo tutte le fascette, le inserzioni nelle prese a mare e nei portagomma, le condizioni dei tubi (crepati?), della marmitta coi suoi raccordi fino ad arrivare al riser
Se nulla trovi nel percorso controlli anche la tenuta meccanica della pompa di acqua di mare e il coperchio
La cuffia Volvo o similari non devono trasudare nemmeno una goccia se lo fanno è perché non sono a posto: o è consumato il labbro, o lavora disassato l'asse (basta un mezzo millimetro) o è fuori allineamento il motore, o la fascettona che chiude la boccola del passascafo è lenta
Puoi verificare che non sia una cosa grave ingrassado bene col dito l'asse in giro al labbro e usando grasso blu o vaselina filante, se smette per un po la goccia mentre l'asse gira, il difetto è nella tenuta asse/labbro, quale sia il difetto bisogna vederlo da vicino
La condensa è facile che ci sia se il mare è freddo e dentro fa caldo o ci respira qualcuno, ma non saranno mai secchiate e l'acqua di condensa è dolce
Se davvero son secchiate nelle tubolature del motore va cercato l'inghippo
|
|
14-08-2018 22:04 |
|