(02-09-2018 14:42)ram72pin Ha scritto: stando al timone faccia a prora, primo gavone a sinistra sotto la panca vicino a poppa?
sarebbe che devo togliere la paratia in legno che è il fondo del gavone?
questa non l'ho capita
l'ho trovata in pronta consegna a basso costo con controventature verso l'alto (pochi modelli sono fatti così) in modo da permettermi di avere la spiaggetta vicino all'acqua
mi dici se le mie considerazione sui fissaggi vanno bene?
per i supporti in alto aggiungerò presto piastra interna quadrata in acciaio cm 15x15
metto anche qui piastra esterna circolare inbullonata a quella interna?
per i supporti in basso per ora ho messo per ognuno 2 viti filettate grosse
per rinforzare dall'esterno posso mettere tra vtr e supporto una piastra circolare diametro 10 cm incollata dall'esterno e fissata con 4 viti autofilettanti che sommate alle 2 del supporto fanno 6 viti per supporto
grazie
ecco.nel gavone segnato e forse anche nell'altro dovresti avere un ripiano che ti impedisce l'accesso al fondo del gavone.
lo puoi togliere senza compromettere nulla. puoi lasciare la parte che collega la poppa alla paratia del pozzetto inglobando l'asse del timone come nel diseno.
per i rinforzi solo le rondelle all'interno.quelle che lavorano in trazione verso l'esterno.