02-09-2018, 18:45
Ciao a tutti amici,
chiedo un vostro aiuto.
ho un volvo MD2030B e questa estate quando superavo i 2000 giri uscivano gocce di liquido refrigerante dal tubicino di scarico posto sullo scambiatore. Ho misurato circa mezzo litro in due ore di navigazione costante a motore. Ho controllato Il livello del liquido ma resta sempre uguale. Quindi a malincuore devo dedurre che entra acqua nel circuito dell'acqua dolce.
Ma perché solo quando si alzano i numeri di giri?
Se fosse bucato il fascio tubiero o serpentina boiler il problema dovrebbe presentarsi anche a bassi regimi?
Voi che pensate?
Che prove potrei fare per verificare da dove a4iva l acqua?
Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete.
Paolo
chiedo un vostro aiuto.
ho un volvo MD2030B e questa estate quando superavo i 2000 giri uscivano gocce di liquido refrigerante dal tubicino di scarico posto sullo scambiatore. Ho misurato circa mezzo litro in due ore di navigazione costante a motore. Ho controllato Il livello del liquido ma resta sempre uguale. Quindi a malincuore devo dedurre che entra acqua nel circuito dell'acqua dolce.
Ma perché solo quando si alzano i numeri di giri?
Se fosse bucato il fascio tubiero o serpentina boiler il problema dovrebbe presentarsi anche a bassi regimi?
Voi che pensate?
Che prove potrei fare per verificare da dove a4iva l acqua?
Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete.
Paolo
