03-09-2018, 09:08
Per completezza di informazioni, ho chiesto e mi dicono:
il carter era pieno di olio, era stato lavato e pulito per fare le foto da inviare al dealer...
Sulle ipotesi di averlo usato come bitta di ormeggio, negativo, il salpa-ancore ha solo il barbotin che è collegato alla catena, il danno è accaduto in porto su pochi metri di fondo sabbioso, sull'uso della frizione concordo che va lasciata slittare, ma anche con frizione bloccata un sano dimensionamento dell'accoppiamento meccanico dovrebbe prevedere uno sforzo ben oltre la coppia disponibile dal motore elettrico, se partite con il freno a mano tirato vi aspettate che si spenga il motore non che si triti il cambio !!!
E comunque io non mi affannerei a cercar spiegazioni oltre alla spasmodica ricerca dei produttori di risparmiare, tranne poi mantenere il prezzo al cliente finale.
il carter era pieno di olio, era stato lavato e pulito per fare le foto da inviare al dealer...
Sulle ipotesi di averlo usato come bitta di ormeggio, negativo, il salpa-ancore ha solo il barbotin che è collegato alla catena, il danno è accaduto in porto su pochi metri di fondo sabbioso, sull'uso della frizione concordo che va lasciata slittare, ma anche con frizione bloccata un sano dimensionamento dell'accoppiamento meccanico dovrebbe prevedere uno sforzo ben oltre la coppia disponibile dal motore elettrico, se partite con il freno a mano tirato vi aspettate che si spenga il motore non che si triti il cambio !!!
E comunque io non mi affannerei a cercar spiegazioni oltre alla spasmodica ricerca dei produttori di risparmiare, tranne poi mantenere il prezzo al cliente finale.
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
