04-09-2018, 12:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2018, 12:18 da Luciano53.)
Andros intendeva in parallelo, non certo in serie.
Io però dedicherei una batteria al motore. Staccabatterie dedicati per i due blocchi, con terzo staccabatterie di emergenza normalmente su OFF (come ho fatto io) per ponte di emergenza. Uscita alternatore con partitore di carica.
Anche il caricabatterie Imarroncinichegalleggiano.... con due uscite o se ne ha una sola, sentiamo gli esperti, con suo partitore. Altrimenti se ne può fare a meno, tanto la batteria motore se la ricarica il motore.
Non mi piacciono i selettori 1/2/both, mettere in parallelo due gruppi estranei di batterie non mi va, neanche per un attimo.
Dividere l'impianto non è un gran problema, basta spostare i cavi dedicati al motore.
Io però dedicherei una batteria al motore. Staccabatterie dedicati per i due blocchi, con terzo staccabatterie di emergenza normalmente su OFF (come ho fatto io) per ponte di emergenza. Uscita alternatore con partitore di carica.
Anche il caricabatterie Imarroncinichegalleggiano.... con due uscite o se ne ha una sola, sentiamo gli esperti, con suo partitore. Altrimenti se ne può fare a meno, tanto la batteria motore se la ricarica il motore.
Non mi piacciono i selettori 1/2/both, mettere in parallelo due gruppi estranei di batterie non mi va, neanche per un attimo.
Dividere l'impianto non è un gran problema, basta spostare i cavi dedicati al motore.
