(03-09-2018 15:03)LOKA Ha scritto: GRAZIE
si ho appena ordinato paraolio e oring , gli unici 2 pezzi a senso che se c'e' perdita d'olio sono da cambiare spero siano quelli e con un po' di pazienza li cambio.
Il mio meccanico mi ha detto che 99% l'o'ring che è quello che tiene l'olio lato invertitore non sarà da cambiare ma il problema 99% sarà il paraolio = ref 853868
Spesa 25 + 5 + spedizione poco meno totale 40 euro.....appena arriva e faccio il lavoro aggiorno.
Unica cosa....i motivo per cui questo è accaduto....
Potrebbe essere o un dissalineamento quindi
controllare silent block
controllare astuccio boccole
controllare allineamento
Tutte cose che avevo in previsione prossimo alaggio e montaggio cuffia volvo....
Anche io come te ho controllato l'olio tardi....l'anno scorso per altro motivo e ora lo controllo spesso , soprattuto dopo che ci ho messo 2 mesi a capire da dove arrivava l'olio in sentina e capire che in 30/40 ore andavo a zero sull'invertitiore, putroppo la mia zona motore è davvero angusta e ci entro io che sono 170 x 60 kg.....uno normale non ci entra....
vedremo....per ora 1 passo alla volta !!
Co
Infatti, come dici tu, quale è il motivo per cui il paraolio ha ceduto?
![Smiley57 Smiley57](images/smilies/smiley57.gif)
Un conto è un O-ring che lavora su un organo di movimento, e quindi una normale usura, un conto è una guarnizione che praticamente fa da tappo (almeno mi pare di capire così). Se è quest' ultima situazione è chiaro che il paraolio lavora in modo per il quale non è stato concepito! E questa è la mia stessa preoccupazione ! Staremo a vedere il meccanico dovrebbe ripararmi il tutto in questa settimana.....speriamo....