Per vari motivi non posso aprire il fondo del pozzetto ed esclusa l'elettrovalvola, sono costretto a gestire le valvole a sfera inaccessibili ( acqua motore ) con un cavo comando o cavo Bowden.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La rotazione della maniglia è ovviamente di 90° e posso usare due cavi semplici per ogni valvola; uno per aprirla e l'altro per chiuderla, entrambi i cavi che lavorano solo in trazione; se possibile però vorrei usarne uno solo ma non riesco a trovare un leveraggio meccanico atto a far lavorare bene in cavo anche in spinta.
Se qualcuno di Voi avesse installato dei cavi di comando per le valvole 2 vie, a sfera, per l'acqua di raffreddamento del motore ( ma anche per qualsiasi altra valvola 2 vie a leva ad esempio quella di intercettazione gasolio...) può cortesemente postare delle foto per suggerire un leveraggio ottimale sulla valvola e maniglia per comandarle?
Potete postarle, assieme ad un parere, anche in privato se hanno dimensioni tali da non essere messe sul forum.
poi le ridimensioni io per renderle fruibili a tutti.
Vi ringrazio.