Pellicano
Amico del forum
|
RE: Nuovo trimarano
Ho avuto l'onore di visitare il cantiere CORMAX ...bhè che dire...cantiere superlativo! la falegnameria super attrezzata, il reparto stuoie (vetro, carbonio e Kevlar), il reparto assemblaggio è praticamente una sala chirurgica HAHAHHA...SONO IL PRIMO AD ESSERE SALITO A BORDO DEL GIOIELLO! E' fantastica! Gli scafetti finiti sono spettacolari, suonano come un violino al tatto. Le superfici di finitura sono degne di un cantiere artigianale/industriale. Salito a bordo i legni (vabbè da incollare ancora), le paratie strutturali, la cassa di deriva, le cuccette, il vano frigorifero, il gavone motore, il gavone per il serbatorio d'acqua con relativa doccietta, i gavoni del pozzetto, gli oblò...NON HO PAROLE!
Tutto eseguito a regola d'arte: scarpette di stucco passate con fazzolettature multiple di carbono kevlar e vetro, finite col peel ply! E' un monolita di carbono e kevlar. Mi ha ricordato molto le finiture che ho visto a genova sugli RM Credo che il Trimarano sarà un missile! Mi ha fatto vedere il pezzo di albero in carbonio che congiungerà le 2 metà! Sembra acquistato dalla sparcraft! La prua, la cala dell'ancora, la landa di prua...maniacalmente rifinite degne di un RM! Non parlo poi di deriva e timone e dell'attacco del timone, con i fusibili meccanici che Soldini j'ha copiato...ahahahha! TUTTO AUTOCOSTRUITO!! CORMAX SEI STATO, SEI E SARAI UN RIFERIMENTO!! Un abbraccio a tutti Buon Vento ancora no, ma...BUON LAVORO sinceramente! continua così che quando passerai sottovento a qualcuno, sentirà solo uno sciabordio d'acqua leggero, si accorgerà del gioiello quando lo vedrà a 3 lunghezze dalla prua
Come me sòni te canto....quanno ce vò, ce vò!
|
|
07-09-2018 16:27 |
|