11-09-2018, 10:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2018, 10:47 da andros.)
(11-09-2018, 09:47)Moody Ha scritto: Fra poco parto per la Grecia per la settimana di chiusura barca, lavoretti e relaxhoi!quanta roba!
Quest'anno tocca allo smontaggio e riverniciatura del blocco cucina-frigo-fornello. Ne approfitto per rinnovare la coibentazione del frigorifero che sta dando gli ultimi.
Ho un po' di dubbi:
Come incollo due fogli di poliuretano per aumentare lo spessore? (ho fogli da 40 mm)
I giunti vanno riempiti con la bomboletta di poliuretano?
Val la pena verniciare il tutto, magari con del cloro-caucciù (ne ho che mi avanza) o è meglio farci un cappottino (alla coibentazione montata) con una stuoia alluminata tipo quelle da mettere dietro i termosifoni? o tutti due? o dipingo direttamente i pannelli prima di tagliarli?
il poliuretano lo incolli con ...poliuretano in bomboletta.
spruzzi un poco di schiuma e unisci i due fogli sfregandoli tra di loro.
assicurati che la colla sia spanta ovunque. pressa leggermente il tutto per un paio d'ore.
i giunti distanti qualche cm li riempi con la bomboletta.
il cloro caucciù non so se sia indicato per gli interni di un frigo.
sicuramente un epoxi di spessore (stabilizzato da stuoia da 30\50gr\mq) una volta catalizzato non esala più niente
a patto di non usare il frigo per 5/6 giorni in cui deve restare rigorosamente aperto.

