24-09-2018, 09:20
Un paio di mesi fa (vedi qualche post precedente) chiedevo lumi sul frigo che non raffreddava. Dalle dotte risposte (grazie Andros!) ho ricavato che non sarei stato in grado di risolvere da solo la cosa, ed ho chiamato un frigorista.
Problema apparentemente risolto con sostituzione del filtro a sigaro e ricarica, dietro adeguato esborso (230 euro).
Ora però, durante la crociera estiva, mi sono accorto che il consumo del frigorifero appare eccessivo: il battery monitor indica, a frigorifero acceso, 7,5 ampere. Quando chiedevo lumi a luglio, il consumo era 4,5 ampere. Sulla etichetta della foto che avevo postato mi sembra di capire che quel compressore dovrebbe consumare 3,1 ampere.
Ci sarà qualcosa da correggere? C'entrerà la riparazione del frigorista?
Grazie come sempre per le risposte.
Marcello
Problema apparentemente risolto con sostituzione del filtro a sigaro e ricarica, dietro adeguato esborso (230 euro).

Ora però, durante la crociera estiva, mi sono accorto che il consumo del frigorifero appare eccessivo: il battery monitor indica, a frigorifero acceso, 7,5 ampere. Quando chiedevo lumi a luglio, il consumo era 4,5 ampere. Sulla etichetta della foto che avevo postato mi sembra di capire che quel compressore dovrebbe consumare 3,1 ampere.
Ci sarà qualcosa da correggere? C'entrerà la riparazione del frigorista?
Grazie come sempre per le risposte.
Marcello