26-09-2018, 14:20
(26-09-2018, 12:30)Luciano53 Ha scritto: Rimane la solita domanda.
Perché spendere almeno il doppio per una batteria che dura, forse, un 20% in più ed é sempre al piombo, per di più senza possibilità di fare manutenzione.
Forse il messaggio n. 1 dice già abbastanza.
Se Claudio, da produttore, volesse aggiungere qualcosa.
Senza entrare nei particolari ( potremmo scrivere pagine e pagine di teorie ) se andiamo ad analizzare il rapporto qualità prezzo, sicuramente la batteria tradizionale a piombo acido '' con manutenzione '' risulta essere ancora la più conveniente.
Con le tecnologie attuali una batteria con manutenzione installata a bordo ove l'impianto elettrico funziona correttamente può raggiungere anche i 7/8 anni.
Ovviamente il parere è soggettivo, c'è chi preferisce la batteria in AGM sigillata perché installata in luoghi dove la manutenzione non è semplice da effettuare ( rabbocco dell'acqua distillata ).
