carlo1974
Senior utente
|
RE: Piani di costruzione
da tanti anni accarezzo l'idea di un'autocostruzione in acciaio . la cosa è sempre sfumata per la mancanza di tempo prima e per la mancanza di soldi ora . dopo tante ore passate a fantasticare sulla costruzione della barca dei miei sogni , sono giunto alla conclusione che per riuscire nell'impresa servono alcuni requisiti fondamentali . a mio avviso questi requisiti sono :
SOLDI (il costo delle lamiere per lo scafo è solo una piccola spesa del totale ...)
TEMPO (non sò quante ore settimanali potrai dedicarci e in quanti sarete a lavorarci , ma ti anticipo che si parla di MIGLIAIA di ore . fai i tuoi conti . )
SPAZIO (hai il posto idoneo dove costruirla ? se no , lascia pure perdere in partenza.)
LUOGO (se abiti a sondrio , potrebbe costarti un pò troppo spostare un 76 piedi fino al mare ... a meno che non lo tieni sul lago di como...)
se uno di questi punti non è possibile , io non partirei nell'impresa . piuttosto , comprerei una barca usata . ci sono dei validi prodotti sul mercato ( uno potrebbe essere il "petite prince" di marcel subrero) . di solito non hanno un prezzo d'aquisto elevato (la barca autoscostruita si svaluta tantissimo...non ha mercato...) e con quel che risparmi , puoi metterci mano per ristrutturarla e riportarla a nuovo e/o modificarla a tuo piacimento . vedrai che ciò , comporterà un notevole lavoro di manodopera , lo stesso !
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
|
|
26-09-2018 21:48 |
|