Salve, non entro nella discussione su quale sia il miglior sistema di assistenza alla navigazione ma riporto soltanto la mia esperienza diretta e recente:
io uso cpn su un pc in zona carteggio e un tablet appena decente da 8' con Navionics
fissato con un supporto orientabile alla paratia di separazione tra cucina e dinette, quindi in interno, al riparo dalla luce e perciò perfettamente visibile dal pozzetto (ovviamente solo a tambuccio aperto).
Recentemente la mia vista è molto peggiorata (cateratta che "matura"..) ed ho difficoltà a leggere bene il tablet a 2 o 3 m. di distanza, in più il vecchio telefono è finito e dovendolo cambiare mi sono dotato di un modello da 6' estremamente luminoso
(ma anche molto economico), su cui ho installato Navionics che si vede perfettamente anche in pieno sole (col sole direttamente sullo schermo).
Per avere un termine di paragone allego le tabelle di luminosità tratte da Noteboocheck review.
Nella prima si vede il valore di luminosità dello schermo del mio (segnato con la freccia rossa) e nella seconda quello di alcuni telefoni di fascia alta.
Riguardo l'impermeabilità con le apposite custodie il dispositivo si rende perfettamente stagno e conserva la sensibilità di tocco.
L'alimentazione invece in caso di uso con custodia impermeabile potrebbe essere un problema, anche se la batteria del modello indicato è da 5200 mA. e dura tantissimo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
B.V.