03-10-2018, 01:16
Oggi ho montato un termometro digitale con bidesivo nella cabina di poppa, filo con sensore nel vano motore posto a circa metà altezza del medesimo, alla stessa altezza del coperchio della testa del
Volvo D2 55, insieme all' interruttore termico tarato su 50°.
Fino ad ora il sensore era posto più in alto di circa 30 cm e sicuramente sentiva una temperatura più alta di quella che subiscono gli organi meccanici ed elettrici, tutti montati al di sotto dell'altezza della testa motore. infatti il ventilatore a motore spento restava in moto molto a lungo . Avevo anche dubbi sul! effettivamente taratura dell' interruttore termico (un primo termometro improprio e provvisorio segnava 42° a ventilatore in funzionene mentre il termico dovrebbe attaccare a 50°) così ne ho messo uno nuovo. Appena fatte un po' di prove riferisco i risultati.Al momento posso confermare la freschezza totale delle cabine poppiere, il notevole calore dell'aria che viene espulsa dallo scarico a poppa e purtroppo una discreta sonorità dell' estrattore che procedendo a vela rompe non poco.Magari provo a montarlo e!asticamente.
Volvo D2 55, insieme all' interruttore termico tarato su 50°.
Fino ad ora il sensore era posto più in alto di circa 30 cm e sicuramente sentiva una temperatura più alta di quella che subiscono gli organi meccanici ed elettrici, tutti montati al di sotto dell'altezza della testa motore. infatti il ventilatore a motore spento restava in moto molto a lungo . Avevo anche dubbi sul! effettivamente taratura dell' interruttore termico (un primo termometro improprio e provvisorio segnava 42° a ventilatore in funzionene mentre il termico dovrebbe attaccare a 50°) così ne ho messo uno nuovo. Appena fatte un po' di prove riferisco i risultati.Al momento posso confermare la freschezza totale delle cabine poppiere, il notevole calore dell'aria che viene espulsa dallo scarico a poppa e purtroppo una discreta sonorità dell' estrattore che procedendo a vela rompe non poco.Magari provo a montarlo e!asticamente.
