09-10-2018, 19:22
(09-10-2018, 15:08)Roland Ha scritto: Ciao Kermit,gli o-ring me li mandarono dalla shenker e li ho cambiati da solo, non mi ricordo se ho usato la chiave dinamometrica ma comunque avendola (ne ho tre di diverse misure) potrebbe anche essere che l'abbia usata.
si, avevo letto una discussione di qualche anno fa dove parlavi proprio della sostituzione degli o-ring.
Per l'appunto, è una cosa complicata da fare?
Una volta mi era capitato di smontare un vecchio Modular 60, ma stava più di qua che di la quindi non gli ho prestato molta attenzione.
Alle estremità della membrana mi ricordo che gli o-ring erano ingrassati ma non saprei neanche dire che tipo di grasso fosse.
Comunque, la membrana avevo già messo in conto di cambiarla, a questo punto provo prima a cambiare lei e se non si risolve procedo con la sostituzione degli o-ring che, anche li come spesa mi pare che attualmente stiamo ben oltre i 100€.
Tutt'al più mi ritrovo 2 membrane di cui una probabilmente quasi arrivata a fine carriera. Secondo voi, le membrane, anche se usate una sola volta e poi tolte, stando all'aria si Piccoletto?
Ho come un ricordo che la shenker avesse usato una partita di o-ring sbagliati ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque il problema era quello perchè la pressione raggiunge valori di 50-60 bar e gli o-ring potrebbero andare in crisi
