29-10-2018, 16:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2018, 16:19 da Fraaa.)
Non ho letto tutti gli interventi precedenti ma, a meno che sia solo un anello portaogetti, è sicuramente un difetto di progettazione della cucitura . Soprattutto se il tiro è laterale la cucitura si apre facilmente. Esattamente come avveniva con la longe per arrampicata Fig1.
Solo l'anello centrale ha tenuta di oltre 2000 Kg, gli intermedi al massimo reggono 300 Kg. Una ditta italiana ha prodotto longe con anelli singoli, ciascuno resiste a carichi di oltre 2000 Kg. fig2.
Le ditte produttrici dovrebbero rivedere questi imbraghi che, come anche i bazingo, non credo siano sottoposti a normativa di sicurezza come lo sono le attrezzature da arrampicata.
Solo l'anello centrale ha tenuta di oltre 2000 Kg, gli intermedi al massimo reggono 300 Kg. Una ditta italiana ha prodotto longe con anelli singoli, ciascuno resiste a carichi di oltre 2000 Kg. fig2.
Le ditte produttrici dovrebbero rivedere questi imbraghi che, come anche i bazingo, non credo siano sottoposti a normativa di sicurezza come lo sono le attrezzature da arrampicata.