Da quel che si capisce dalle foto che sono chiare, ma non esaustive, la riparazione per essere stata fatta da bricoleurs è stata fatta discretamente, gli spessori sono adeguati, le saldature decenti e il concetto costruttivo corretto
Noto solo che nel punto nel quale il puntello appoggia sul riscontro della trave di chiglia io ci avrei messo un pezzo di profilo a C per evitare che possa scavallare o che nel tempo i bordi del tubo incidano la vtr
Stiamo parlando di una barca di forse una tonnellata con pochi metri di tela quello che c'è basta
Poi se vogliamo fare dell'accademia, calcolare gli sforzi, la sezione resistente, il momento torcente e flettente e tutte quelle belle cose per far capire agli altri che ce ne intendiamo e siamo dei fighi nella progettazione navale, va bene tutto
A titolo di esempio allego qualcosa di simile che è stato fatto per una barca di una decina di tonnellate con altri carichi e altri momenti, ma lì i calcoli sono stati fatti e bene e la realizzazione è di ben altra portata, ma i costi sono stati di almeno cinque o sei volte il valore totale della barca di Wlara, la quale secondo me può vivere tranquilla e divertirsi sulla quella barca senza farsi le solite mental saws (o mental jigsaw che dir si voglia) ricorrenti sul forum
Dovendo attraversare l'oceano la riparazione non sarebbe idonea, ma di certo nemmeno la barca
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .