02-11-2018, 11:20
(02-11-2018, 09:21)timeout Ha scritto: .................. questa vela risulta essere un ottimo compromesso per chi vuole andare a vela su un crocierone con poco vento nelle andature da bolina larga a poco più del traverso.
Modalità Crociera,
Ho scritto :" con poco vento ......bolina . più del traverso"
Adesso scrivo : " con tanto . poppa, chiudo questa cacchio di vela , un po di randa, la mia trinchetta e vado a 8 invece di 18 con uno . chi se ne frega.
Modalità Regata,
Non conosco questa modalità, troppo complicata per la mia barca e il mio equipaggio.
Riassunto di un crocerista
Se ami andare a vela senza troppe pretese, con una vela diciamo furling reacher, con un Genoa 130%, con una trinchetta,
puoi rischiare di utilizzare il motore endotermico il minimo possibile, puoi goderti la musica del vento e del mare, puoi pranzare in pozzetto seduto nel massimo confort, arriverai a destinazione un ora, 10 ore, un giorno dopo,
E hai raggiunto lo scopo che ti eri prefissato quando invece di comprare un cookson 50, ti sei comprato un crocierone a vela.
Tutto qui.
Quindi a mio avviso Jo,
Se rientri in questa categoria, questa vela può fare al caso tuo senta tanti se ne tanti ma.
Buon vento