02-11-2018, 12:45
Scusatemi vi racconto quanto accaduto. Possessore di Italia Yacht 13.98 nuova dal novembre 2014. Tre giorni fa, con mare formato e vento 24-28 Kn SE con raffiche 35 Kn devo comunque spostare la barca da San Vito Lo Capo a TRapani per invernaggio. Prima di salpare con mio figlio, chiudo tutte le valvole, come ovvio; quella di scarico delle acque nere del bagni di prura mi rimane in mano ed entra acqua di brutto. Cono di legno dolce e blocco l'entrata dell'acqua. Mi vesto da sub e metto cono di legno dolce dall'esterno a martellate e resina bicomponete a sigillare. Martello come un forsennato tutte le valvole e null'altro succede. Ora cambierò tutte le prese a mare (passascafi, valvole e portagomma) con Randex o Trudesign.
Per dirla tutta il passascafo mi si è sbriciolato ed era rossastro: ottone ? bronzo? Valvole di Osculati (cinesate?) . per furtuna il tutto è successo in porto. Saluti Commenti?
Per dirla tutta il passascafo mi si è sbriciolato ed era rossastro: ottone ? bronzo? Valvole di Osculati (cinesate?) . per furtuna il tutto è successo in porto. Saluti Commenti?