03-11-2018, 14:09
Al mio Raymarine si sfilacciò la cinghia durante un dura navigazione tra Andora e Capraia ad agosto 2015 ed ebbi la grande idea di far revisionare al service tutto l'attuatore nella primavera 2017 e di far montare una nuova cinghia!
Beh dopo poche settimane, nel Golfo di Sqillace, durante il lungo trasferimento tra il Tirreno e l'Adriatico, tutto si è rotto: ho dovuto continuare con la barra di emergenza sulla quale ho istallato un attuatole da barra.
Sono stato costretto così sostituire tutto quanto presente sulla ruota del timone! e non mi hanno riconosciuto nulla in garanzia!
Questo perché i capacissimi tecnici avevano tensionato la cinghia in modo spropositato!
Quindi fai attenzione alla tensione quando rimonti la cinghia sulle pulegge nel carter. Io non ho trovato traccia di lubrificazione nel ricambio acquistato preassemblato.
Buon lavoro e BV
Beh dopo poche settimane, nel Golfo di Sqillace, durante il lungo trasferimento tra il Tirreno e l'Adriatico, tutto si è rotto: ho dovuto continuare con la barra di emergenza sulla quale ho istallato un attuatole da barra.
Sono stato costretto così sostituire tutto quanto presente sulla ruota del timone! e non mi hanno riconosciuto nulla in garanzia!
Questo perché i capacissimi tecnici avevano tensionato la cinghia in modo spropositato!
Quindi fai attenzione alla tensione quando rimonti la cinghia sulle pulegge nel carter. Io non ho trovato traccia di lubrificazione nel ricambio acquistato preassemblato.
Buon lavoro e BV
