04-11-2018, 22:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2018, 22:16 da marcofailla.)
ci riprovo pure io. dal sito north di cui sopra:
"The design brief is the flattest possible sail with a Spinnaker mid-girth of 75%."
che significa flattest=angolo al vento apparente stretto cioè genoa leggero non strallato
mid girth of 75% = non sono un genoa ma uno spinnaker cioè frego il compenso (si fa per dire, quando vogliono mettono una eccezione e il gioco finisce IMHO)
tornando al thread secondo me il code D del thread é un A1 da crociera cioè con la balumina più dritta cioè più stabile, ovviamente la prestazione é più limitata, e poi se leggete lo dicono pure loro che é un'asimmetrico in nylon
il code zero di cui parlate voi é un genoa leggero grande set flying. io, non so perché, lo chiamerei drifter in laminato piuttosto che nylon, ma come già detto il drifter é una vela che sa di vecchio (scusa @bullo se dico così ): chi comprerebbe mai un genoa leggero non strallato? ahh é un code zero? bello però !!!
"The design brief is the flattest possible sail with a Spinnaker mid-girth of 75%."
che significa flattest=angolo al vento apparente stretto cioè genoa leggero non strallato
mid girth of 75% = non sono un genoa ma uno spinnaker cioè frego il compenso (si fa per dire, quando vogliono mettono una eccezione e il gioco finisce IMHO)
tornando al thread secondo me il code D del thread é un A1 da crociera cioè con la balumina più dritta cioè più stabile, ovviamente la prestazione é più limitata, e poi se leggete lo dicono pure loro che é un'asimmetrico in nylon
il code zero di cui parlate voi é un genoa leggero grande set flying. io, non so perché, lo chiamerei drifter in laminato piuttosto che nylon, ma come già detto il drifter é una vela che sa di vecchio (scusa @bullo se dico così ): chi comprerebbe mai un genoa leggero non strallato? ahh é un code zero? bello però !!!
