05-11-2018, 09:40
[hide]
[/hide]
Mah….questi grafici mi sembrano alquanto approssimativi, per non dire peggio.
Guardate ad esempio il range dell'A0 e quello dell'A1 sul grafico e confrontateli con i dati riportati a dx. Premesso che sul grafico gli angoli sono all'apparente mentre a dx al reale, con l'A0 più o meno c'è corrispondenza (meno che più), non ci siamo invece con l'A1; infatti nel grafico sembra arrivare sui 140° apparenti, il che peggiora ancor più se si confronta col reale a dx che arriva a 110°.
Anche con l'A2 non ci siamo, sul grafico arriva a ca 170° (apparenti) come l'A4, mentre a dx si ferma a 135° al reale.
Insomma un gran pastrocchio, ma forse sono io che interpreto male….
ciao
Mah….questi grafici mi sembrano alquanto approssimativi, per non dire peggio.
Guardate ad esempio il range dell'A0 e quello dell'A1 sul grafico e confrontateli con i dati riportati a dx. Premesso che sul grafico gli angoli sono all'apparente mentre a dx al reale, con l'A0 più o meno c'è corrispondenza (meno che più), non ci siamo invece con l'A1; infatti nel grafico sembra arrivare sui 140° apparenti, il che peggiora ancor più se si confronta col reale a dx che arriva a 110°.
Anche con l'A2 non ci siamo, sul grafico arriva a ca 170° (apparenti) come l'A4, mentre a dx si ferma a 135° al reale.
Insomma un gran pastrocchio, ma forse sono io che interpreto male….
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.