06-11-2018, 16:42
(01-11-2018, 11:21)Fabio Toy Ha scritto: Ho il Gennaker, pssso convertirlo al frullone ed essendo di Nylon Contender Siliconato (ho già fatto un w.app al velaio per chiederlo) potrei anche far mettere la fascia di protezione Uv.
Infatti il mio era un intervento per trovare stimoli e soluzioni per usarlo, non di rassegnazione; il forum è grande per questo ed il tuo intervento e quello di Zk che ha citato la fascia Uv sul code D in questione mi stanno ispirando a far .:
Ritornando sul discorso della praticità che ti porta ad usare Gennaker o similari: dopo confronto con il velaio mi farà una sacca robusta, molto compatta, con rete traspirante, di forma rettangolare da draglie ed il circuito lo tengo sempre posizionato pronto (in modo che non ci siano rischi di interferenze con il rollafiocco); in pratica dovrò armare solo la drizza.
Poca spesa, tanta resa.
Non ne posso più di tenere quel sacco nel gavone sotto il letto di prua e tirarlo fuori non più di un paio di volte l'anno. Cosi in stagione nei fine settimana e tutto Agosto per le ferie tengo il Genny sempre facilmente utilizzabile, ed imparo ad usarlo meglio magari, anziché litigarci le rare volte che ci .: