Ciao a Tutti,
Grazie a questo post abbiamo smontato tutta la linea d’asse.
Ho 2 domande:
Il paraolio a prua (quello esterno all’astuccio) risulta consumato a sfregamento sul mancione.
Visto come funziona la linea dasse credo di avere un problema allo spintore 17 o ai semiconi 18.
In retro il mancione va a poggiare sul paraolio, come se i semiconi non fermassero l’asse....
In foto mancione e giunto il paraolio è dove c’è la freccia rossa.
Vi posto delle foto dello spintore e dei semiconi.
I semiconi hanno una forma diversa da quelli di poppa, sono più sottili e hanno un dente all’interno che dovrebbe riscontrare la calettatura dell’asse.
È corretto?
Semiconi poppa
Semiconi prua
![[Immagine: dc73833f6b25a8dba7b0058ac6ab7ba3.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/dc73833f6b25a8dba7b0058ac6ab7ba3.jpg)
I semiconi 18 devono entrare nello spintore ma non so il verso...
nello spintore entra il lato più stretto/basso o quello più alto?
Nel caso si fossero usurati semiconi e asse (la calettatura mi sembra più bassa di quella a poppa) come mi consigliate di procedere?
Faccio rifare i semiconi come quelli di poppa?
Ecco foto spintore con i semiconi inseriti uno in un verso e l’altro al contrario. (Non so quale sia giusto!)
![[Immagine: 0e2db853468f05b0ae034ec64ccbb72d.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/0e2db853468f05b0ae034ec64ccbb72d.jpg)
Grazie ciao
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