13-11-2018, 21:37
Citazione:il primo suggerimento è di armarti di TANTA pazienza SmileGia' messa in conto.. inizio adesso e se va bene finisco la mappatura e il cosa fare in primavera

Citazione:il secondo è di comprare un accessorio molto utile che sono i "numeri segnacavi" o "anelli marcafili", sono degli anellini da inserire nel cavo con un numero scritto sopra, ti permetteranno di segnare i cavi nel quadro, nelle intersezioni e vicino alle utenze.Grazie, non ci avevo pensato, ne sto vedendo gia' alcune su Amazon e AliExpress. Molto utile anche nella parte iniziale di identificazione.
Citazione:Poi dovrai anche ragionare sulle connessioni: ./Avevo gia' iniziato a vedere le opzioni sulle connessioni, pensavo servisse per il navale qualcosa di piu' coperto come connessioni.
Citazione:Poi nel forum si è ragionato più volte sul sezionamento dell'impianto secondo priorità (motore, luci navigazione + strumenti (batteria tampone?), autopilota, altre utenze)Ottimo, vedro' sicuramente, ho anche un paio di libri sull'argomento. Ho gia' letto "Don Casey's Complete Illustrated Sailboat Maintenance Manual"
Grazie molte dei consigli!
