Carbon light skin dymension polyant
#4
Si sovrappone al Mylar, l'isotropicità di questo materiale è importante.

Nelle laminate con fili orientati non parlerei di cuciture ma di incollaggio, per il fiocco della mia barca (60 mq ca) credo siano 5 o 6 pezzi incollati con piccolissima cucitura sull'incollaggio, non saprei se questo è il metodo herreshoff che non conosco ma penso di no.
Di sicuro su una vela laminata meno forellini ci fai con la macchina da cucire e meglio è.

Nell'assemblaggio della mia vela per quanto possibile abbiamo cercato di mettere le strisce di forma su alcune di queste cuciture, comunque tra una vela laminata con fili di sforzo e una ricavata da pezzi di tessuto cuciti non avrei nessun dubbio nello scegliere quella laminata, e se un velaio "periferico" che non ha e non usa laminatoi dice il contrario un po diffiderei, insomma dovrebbe avere argomenti sostanziosi per convincermi.

PS: sei sicuro che la vela in foto abbia solo 4-5 pannelli cuciti? hai idea di quanti pezzi e cuciture ci siano? hai idea dello spreco e dei costi totali? Prova ad immaginare tutte quelle cuciture come reagiscono nel tempo
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RE: Carbon light skin dymension polyant - da kermit - 17-11-2018, 09:32

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