22-11-2018, 01:28
Grazie delle risposte.
Oggi ho battuto il cavo che era collegato al cavo giallo che su alcuni siti ho visto che viene definito come, appunto TRIO.
E' un cavo piccolo che passa su un fusibile ed è connesso nello staccabatterie positivo del motore.
Se è cosi come mi sembra di aver visto, in pratica, questo cavo giallo prende la tensione dalla batteria motore.
Ora, visto le vostre considerazioni, credo di aver capito che da al regolatore l'indicazione dello stato di scarica (attraverso la tensione) della batteria, in questo caso, del motore.
Non avrebbe più senso fosse collegato con lo staccabatterie del gruppo servizi?
E comunque, io ho il vecchio alternatore che ha il regolatore con pochi mesi di vita visto che era stato sostituito e questo ha il cavo giallo del regolatore.
Che faccio, sostituisco i regolatori?
Oggi ho battuto il cavo che era collegato al cavo giallo che su alcuni siti ho visto che viene definito come, appunto TRIO.
E' un cavo piccolo che passa su un fusibile ed è connesso nello staccabatterie positivo del motore.
Se è cosi come mi sembra di aver visto, in pratica, questo cavo giallo prende la tensione dalla batteria motore.
Ora, visto le vostre considerazioni, credo di aver capito che da al regolatore l'indicazione dello stato di scarica (attraverso la tensione) della batteria, in questo caso, del motore.
Non avrebbe più senso fosse collegato con lo staccabatterie del gruppo servizi?
E comunque, io ho il vecchio alternatore che ha il regolatore con pochi mesi di vita visto che era stato sostituito e questo ha il cavo giallo del regolatore.
Che faccio, sostituisco i regolatori?
