22-11-2018, 10:15
Sul mio Volvo dovrebbe essere collegato al positivo del motorino. Non riesco (e non ho perso tempo a provarci) a seguire il cavo perchè passa in delle guaine tutte fascettate, comunque di certo non arriva alle batterie.
Dal punto di vista della logica del motore, gli interessa la sua batteria per poter essere avviato, e non quelle servizi.
Io ho cambiato il ripartitore (guasto) con uno così detto intelligente (per lo meno un po' più intelligente) e ho passato un cavo dall'alternatore al nuovo ripartitore proprio per collegare quell'uscita dell'alternatore (sul mio è marcata S che sta per sense) all'apposito collegamento sul ripartitore.
Questo perchè il ripartitore in questo modo comanda il regolatore dell'alternatore facendolo lavorare ad una tensione maggiore per una ricarica più rapida o abbassandola per mantere lo stato di floating
Dal punto di vista della logica del motore, gli interessa la sua batteria per poter essere avviato, e non quelle servizi.
Io ho cambiato il ripartitore (guasto) con uno così detto intelligente (per lo meno un po' più intelligente) e ho passato un cavo dall'alternatore al nuovo ripartitore proprio per collegare quell'uscita dell'alternatore (sul mio è marcata S che sta per sense) all'apposito collegamento sul ripartitore.
Questo perchè il ripartitore in questo modo comanda il regolatore dell'alternatore facendolo lavorare ad una tensione maggiore per una ricarica più rapida o abbassandola per mantere lo stato di floating
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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