26-11-2018, 09:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2018, 09:18 da kermit.)
Sempre analizzando lo studio di cui sopra è interessante vedere la scomposizione di forze registrate nella condizione di navigazione a vela, da rimarcare che l'asse "Z" è quello verticale e quando i carichi sono con valori negativi significa che sono in compressione:
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Confrontate ad esempio il carico sulla drizza randa (precedente tabella) rispetto al carico "z" sul bozzello in testa d'albero i 2440 N diventano in compressione sul bozzello e quindi sull'albero 4760 N !!!!! cioè quasi raddoppia (la differenza minimale sul doppio che abbiamo sempre detto quì sta nella scomposizione vettoriale il tiro sul bozzello non è esattamente a . la fisica teorica poi torna nella pratica.
Ora mi chiedo possibile che tu Zankipal in tanti anni di esperienza non ti sia mai accorto o posto domande su queste cose abbastanza elementari per ogni Rigger che si rispetti?
Se vengo io come cliente e ti parlo dell'esigenza di una drizza parancata mi banalizzi il discorso alla semplice tenuta dello stopper? Non ci posso . stai burlando...
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Confrontate ad esempio il carico sulla drizza randa (precedente tabella) rispetto al carico "z" sul bozzello in testa d'albero i 2440 N diventano in compressione sul bozzello e quindi sull'albero 4760 N !!!!! cioè quasi raddoppia (la differenza minimale sul doppio che abbiamo sempre detto quì sta nella scomposizione vettoriale il tiro sul bozzello non è esattamente a . la fisica teorica poi torna nella pratica.
Ora mi chiedo possibile che tu Zankipal in tanti anni di esperienza non ti sia mai accorto o posto domande su queste cose abbastanza elementari per ogni Rigger che si rispetti?
Se vengo io come cliente e ti parlo dell'esigenza di una drizza parancata mi banalizzi il discorso alla semplice tenuta dello stopper? Non ci posso . stai burlando...
