26-11-2018, 10:32
(24-11-2018, 06:40)capitangiorg Ha scritto: Da quello che scrivi il maggior inquisito è l'antenna. C'è uno strumento che analizza lo spettro e l'efficienza del sistema coassiale antenna, ma la cosa piu facile è comprare o farti prestare un antenna che sei sicuro abbia buone prestazioni e esci in mare a provarla. (La qualità dell'antenna è importante quanto e forse più dell'apparato, il migliore apparato del mondo con un'antenna schifosa non funziona, un apparato mediocre con un'ottima antenna simfa sentire lontano)
Secondo ricontrolla i connettori e nel caso non tu sia pratico a saldarli, fatti preparare un coassiale lungo dalla radio all'antenna in testa d'albero, connettili passando esterno all'albero e fai le prove.
Se antenna nuova, coassiale nuovo ancora non . sa che devi mettere mani al portafoglio!!!!
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk
sono uscito sabato. purtroppo ero solo e oltretutto col pilota mal funzionante. unica cosa che sono riuscito a provare è stato l'ais, bypassando lo splitter ed andando direttamente all'antenna in testa d'albero. i risultati sono stati i medesimi che avevo all'ormeggio. sono "sordo" (vedo solo barche molto vicine…)
temo anch'io che il problema sia nel cavo/antenna
