(29-11-2018 20:10)Mauro Arduina Ha scritto: Grazie oudeis, ho visto il link al video che mi hai postato ed in effetti saranno una decina di ani che sposo questo modo di dar volta quindi d'accordissimo. Per quanto riguarda il buon Finot, mi spiace non abbia seguito la costruzione del suo progetto anche sulle gallocce a quest'ora non mi sarei trovato col problema. Per ciò che riguarda la soluzione mi pare di capire che l'unica alternativa che ho sia quella di forare negli attuali buchi ed arrivare a fine corsa per fissare piastra di rinforzo. Altre idee??
Sì, Finot disegna, le sue carene sono state le migliori per decenni, poi altri lavorano...
Cmq qui il problema è diffusissimo, sembra che i cantieri siano allergici alle bocche di rancio.
Studia un po' la situazione da sotto, se hai spazio per fare lo spostamento riuscirai ad avere una più sicura e anche comoda posizione.
In ogni caso devi assicurarti la miglior tenuta, certamente con una adeguata contropiastra. Mal che vada anche una tavoletta spessa con grosse rondelle potrebbe bastare. Però bisognerebbe vedere che spazi hai sotto.