Collegamento strumentazione con Garmin GPSMAP 722
#2
Il manuale dice:

"Trasmissione dei dati NMEA 0183 su una rete NMEA 2000
È possibile attivare, configurare o disattivare i collegamenti in uscita. I collegamenti uscita si verificano quando un chartplotter acquisisce i dati NMEA 0183 ricevuti da qualsiasi sorgente, li formatta in dati NMEA 2000 e li invia al bus NMEA 2000.
1. Nella schermata principale, selezionare Configura > Comunicazioni > Collegamenti in uscita.
2. Eseguire una di queste operazioni:
Selezionare Attivato per attivare i collegamenti in uscita dal chartplotter.
Selezionare Auto per consentire ai chartplotter (se piu' di uno) della rete NMEA 2000 di stabilire quale chartplotter eseguirà tale funzione. Non può essere presente più di un chartplotter nella rete NMEA 2000 attivato per il bridging dei dati NMEA 0183 sul bus NMEA 2000."

E' pertanto possibile il trasferimento dei dati da NMEA0183 a NMEA2000 ma sempre sul manuale non si fa' cenno del contrario. Il plotter consente il comando di autopilota tramite dati in NMEA0183. Naturalmente devono essere attivate le funzioni per l'emissione degli opportuni comandi (il manuale e' chiaro in questo senso).
In teoria questo dovrebbe soddisfare tutte le richieste tranne la possibilita' di contollo a vento dell'autopilota non essendo possibile il trasferimento dei dati da NMEA2000 a NMEA0183 (parrebbe visto che non se ne parla) e l'autopilota indicato ha la necessita' di ricevere direttamente i dati del vento (apparente) in quel formato.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Collegamento strumentazione con Garmin GPSMAP 722 - da IanSolo - 05-12-2018, 23:46

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Garmin Echomap 92sv brizio 0 520 28-04-2026, 15:45
Ultimo messaggio: brizio
  Collegamento motore con strumentazione di bordo Lorenzocalicassi 2 816 17-04-2026, 10:06
Ultimo messaggio: piersergio
  Collegamento Garmin gpsmap 923 xsv con b&g network wind castlik 0 237 14-02-2026, 21:34
Ultimo messaggio: castlik
  garmin gpsmap 723 dibifirst 1 339 30-01-2026, 15:43
Ultimo messaggio: clavy
  Raymarine st290 - collegamento via Wi-Fi ad app su mobile elan 333 3 666 01-12-2025, 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Raymarine ST2000 e connessine garmin echomap paoloesse4 19 2.984 23-08-2025, 10:12
Ultimo messaggio: WM@
  Collegamento barca/banchina Ste_globe_t 8 1.472 25-06-2025, 08:57
Ultimo messaggio: Ste_globe_t
  radar Garmin GMR 18 antonio31157 0 600 29-04-2025, 17:43
Ultimo messaggio: antonio31157
  collegamento sensore di sentina kitegorico 3 1.704 10-04-2025, 22:42
Ultimo messaggio: ossigeno
  Rete Nmea 2000 con GPS Garmin e motore Steyr chiattillo.doc 0 800 27-01-2025, 16:55
Ultimo messaggio: chiattillo.doc
  Garmin I10 compatibilità sensori vento Wally 0 706 20-11-2024, 12:04
Ultimo messaggio: Wally
  up-grade . mano please acquafredda 10 3.775 02-11-2024, 14:07
Ultimo messaggio: elan 333
  Installazione Garmin AIS 300 su rete Raymarine OK gr8wings 3 1.857 20-06-2024, 11:05
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Info collegamento vhf e gps Baluro 2 1.013 11-06-2024, 10:21
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Cablaggio Corretto Strumentazione vecchia e nuova asimov 6 2.224 23-05-2024, 16:36
Ultimo messaggio: asimov

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: